Servizio
Fotografico

Il servizio fotografico

 

Il tempo scorre veloce, senza quasi rendercene conto i nostri bimbi crescono in fretta senza quasi darci l’opportunità di fermare in un immagine il loro diventare grandi.

Da mamma, amo ritrarre le mie bimbe e mi rendo conto di non voler perdere neanche un istante della loro crescita.

Da fotografa, mi sento onorata dell’incarico che mi viene affidato dai genitori: ritrarre i loro bimbi in tutta la loro spontaneità, in tutta la loro gioia, producendo immagini fresche, uniche, che ricorderanno per sempre!

Location ed orari


normalmente il servizio viene svolto nel mio studio, con attrezzature professionali, ma qualora vogliate ambientare gli scatti in esterni, sarò ben felice di ritrarre il vostro bimbo all’aperto, in un ambiente che lui conosce e che riesce a catturare la sua attenzione, permettendogli di essere naturale e spontaneo…
La durata del servizio è di circa un’ora e prevede un solo bambino, qualora aveste richieste da farmi, come ad esempio ritrarre due fratellini assieme, o includere l’animale di famiglia nella sessione, non esitate a chiedere, sarò ben felice di accontentarvi!

Cosa indossare

libertà assoluta!
L’unica raccomandazione che faccio è quella di evitare loghi troppo vistosi o scritte troppo grandi sugli abiti, che distrarrebbero l’attenzione dal protagonista del servizio, il vostro bimbo! Questo vale anche nel caso vogliate partecipare anche voi al servizio stesso: una camicia bianca e un paio di jeans andranno benissimo, l’importante è che siate comodi ed a vostro agio.


Gravidanza

il periodo migliore per effettuare il servizio è compreso tra la 31° e la 36° settimana.
Anche in questo caso consiglio un abbigliamento semplice e se avete qualche capo con cui vorreste essere ritratte, non esitate a portarlo con voi, io amo sperimentare e rendere ogni servizio unico.


Neonati

i risultati migliori si ottengono entro le prime due settimane di vita, quando il sonno è ancora profondo e la loro postura ci permette di ritrarli in tutta la loro dolcezza.
Il servizio dura circa 3 ore e possiamo accordarci se effettuarlo nel mio studio o presso la vostra abitazione (capisco benissimo i problemi logistici dello spostare un neonato dal proprio “nido”). Il tutto avverrà in un’atmosfera rilassata, quindi non preoccupatevi e godetevi i primi scatti della vostra nuova famiglia. Un abbigliamento comodo (camicia bianca/maglia nera) per i genitori, andrà benissimo e ci aiuterà a creare un’atmosfera perfetta nelle foto, mentre per il neonato… non servirà nessun vestitino! Per scaldarlo lo avvolgeremo in una coperta calda e l’unico “capo” che indosserà sarà il suo pannolino!


Per qualsiasi domanda, non esitate a chiamarmi

Contattami