Il tempo scorre veloce, senza quasi rendercene conto i nostri bimbi crescono in fretta senza quasi darci l’opportunità di fermare in un immagine il loro diventare grandi.
Da mamma, amo ritrarre le mie bimbe e mi rendo conto di non voler perdere neanche un istante della loro crescita.
Da fotografa, mi sento onorata dell’incarico che mi viene affidato dai genitori: ritrarre i loro bimbi in tutta la loro spontaneità, in tutta la loro gioia, producendo immagini fresche, uniche, che ricorderanno per sempre!
libertà assoluta!
L’unica raccomandazione che faccio è quella di evitare loghi troppo vistosi o scritte troppo grandi sugli abiti, che distrarrebbero l’attenzione dal protagonista del servizio, il vostro bimbo! Questo vale anche nel caso vogliate partecipare anche voi al servizio stesso: una camicia bianca e un paio di jeans andranno benissimo, l’importante è che siate comodi ed a vostro agio.
il periodo migliore per effettuare il servizio è compreso tra la 31° e la 36° settimana.
Anche in questo caso consiglio un abbigliamento semplice e se avete qualche capo con cui vorreste essere ritratte, non esitate a portarlo con voi, io amo sperimentare e rendere ogni servizio unico.
i risultati migliori si ottengono entro le prime due settimane di vita, quando il sonno è ancora profondo e la loro postura ci permette di ritrarli in tutta la loro dolcezza.
Il servizio dura circa 3 ore e possiamo accordarci se effettuarlo nel mio studio o presso la vostra abitazione (capisco benissimo i problemi logistici dello spostare un neonato dal proprio “nido”). Il tutto avverrà in un’atmosfera rilassata, quindi non preoccupatevi e godetevi i primi scatti della vostra nuova famiglia. Un abbigliamento comodo (camicia bianca/maglia nera) per i genitori, andrà benissimo e ci aiuterà a creare un’atmosfera perfetta nelle foto, mentre per il neonato… non servirà nessun vestitino! Per scaldarlo lo avvolgeremo in una coperta calda e l’unico “capo” che indosserà sarà il suo pannolino!